Avere senso dell'orientamento non serve a nulla se tanto non sai dove andare. Meglio essere disorientati ma avere un punto da raggiungere. Quanto ci metti non è importante.

venerdì, dicembre 29, 2006

VANZA CHIAMA LA CITAZIONE RISPONDE

Mi rendo conto di aver trascurato questo giochino delle citazioni per molto tempo. Lo facevo nel vecchio blog perchè non parlavo dei cazzi miei e usavo le parole degli altri.
Comunque.
Mi sento molto arrampicatore sociale, perchè prima nemmeno avevo la password ora invece mi è stato dato in gestione questo posto per una paio di settimane. Ricorderete tutti la fuga di Giulia in montagna con relativo appello che non ha funzionato e relativa fine della mia gloriosa gestione.
Ieri sera vado a bere con Giulia e Carlo, visto che mr guaio europeo parte oggi.
Giulia porta un libro. Il libro è stato consigliato da Francesca. Il libro parla di quattro amici. Ok, non siamo proprio noi ma ci assomigliano molto.
Quindi vorrei citarne un pezzo che sembra invece perfetto per uno di noi. Che oggi non sta tanto bene nella vita che si è scelto ma che comunque sorride dei buoni momenti come alla fine, per fortuna, sappiamo fare.

Negli ultimi mesi Raùl aveva cambiato carattere, e lui stesso lo spiegava così: "E' come quando vai al cinema perchè dalla pubblicità ti sembrava una figata, ma dopo un'ora che stai seduto sulla poltrona ti rendi conto che non era quello che ti aspettavi, insomma ti sei fatto fregare come un idiota". Con quella sua mania per l'igene, l'ordine, l'educazione, sapevamo quanto gli costasse riconoscere le proprie frustrazioni in pubblico.
- David Trueba, Quattro amici -

Nota a margine: leggerò pure il libro di Calvino, perchè sono un cialtrone e non l'ho comprato. Ma sono sempre distratto diceva la mia maestra.

2 Comments:

Blogger giulia said...

Colui che assomiglia al personaggio di questo libro, prima o poi si riprenderà.
Ne sono sicura.
In caso contrario, ci sono un sacco di case ancora vuote a Milano.

Luca, io e te conviene che si faccia un discorsetto sulle priorità della mia vita. Al più presto.

ven dic 29, 03:02:00 PM

 
Blogger vanza said...

perchè?
Devo avere paura?
Perchè un pò mi sta venendo. Sul serio.

ven dic 29, 07:49:00 PM

 

Posta un commento

<< Home