Avere senso dell'orientamento non serve a nulla se tanto non sai dove andare. Meglio essere disorientati ma avere un punto da raggiungere. Quanto ci metti non è importante.

venerdì, dicembre 15, 2006

...

Gentili utenti,
vi informo di vicende personali.
Se non vi interessa passate oltre, non si offende nessuno.
Da oggi, sono ufficialmente single.
C'è una parola meno orribile che renda bene l'idea?
Non mi viene in mente.
La cosa forse più strana di tutta la situazione, che comunque ora non starò qui a descrivere, è che sono tornata a casa e non ho fatto nulla.
Spiego meglio.
Me stessa pensava: starai male, mamma mia quanto starai male. E ho rimandato, per un sacco di tempo. Troppo tempo.
E oggi quando sono tornata a casa, dopo il quindicesimo tentativo consumato in un mese di dire basta, non mi sentivo poi così male. E lo trovo un pò orribile.
C'è una parola in inglese. Emptiness.
La trovo corretta.
Mi spaventa un pò questa incapacità di provare grandi sentimenti. Come se ne fossi quasi incapace. Non mi ci sforzo nemmeno. Mi fa anche un pò, come dire, senza esagerare i termini, un pò di disgusto.
Vorrei sentirmi una merda per aver mollato il mio ragazzo, per aver tirato tanto una storia che non è mai partita veramente, per aver avuto di fronte per mesi occhi sinceri, per aver risposto a sproposito tante volte, per non essere riuscita a stare sola prima di oggi.
Ma sinceramente non mi interessa poi così tanto.
E di tutta questa storia, proprio questo sentimento non mi fa stare bene.
Chi se ne frega.
Se la dici per tanto diventa proprio una gran brutta frase.
Io e il Vanzetti in questo momento.

18 Comments:

Blogger vanza said...

se mia madre possedesse ancora un pò di umorismo ne farei una gigantografia da appendere in soggiorno.

La questione è: chi dei due muore prima? Possiamo salvarci se siamo in due. Nei film i protagonisti non muoiono mai.
Come John McClaine o la sposa di Kill Bill. Mi inquieta il riferimento a Titanic in cui quello stronzo di Di Caprio muore congelato.

Per il resto. Tracci sempre un ritratto troppo duro di te stessa. Io non ti vedo assolutamente così. Ma sei solo una mia amica, lo dici sempre tu, non posso capire.
Hai mai considerato che non sei tu, ma che forse non è il momento e la persona corretta?
Non so Giulia, non mi va poi molto di scrivere qui.

John diceva: Sorridi, domani andrà peggio.
E lui è riuscito a resistere ad un sacco di cose.
Il vero protagonista non muore.

sab dic 16, 11:45:00 AM

 
Blogger vanza said...

per giunta, dove sono le tue tette??

sab dic 16, 11:47:00 AM

 
Blogger giulia said...

sotto il maglione al solito posto.

Mi spiace per oggi a mezzogiorno ma non potevo stare tanto al telefono che dovevo finire delle cose. Tanto poi ci vediamo presto.

Ti ho comprato un libro.

sab dic 16, 04:11:00 PM

 
Blogger giulia said...

Non è il libro di Star Wars, comunque.

sab dic 16, 04:11:00 PM

 
Blogger vanza said...

cazzo no!
Perchè non me lo compri il libro di Star Wars?
E non mi dire compratelo da solo.

Ero io stamattina al citofono. Solo che stavo con Dani e appena ho suonato mi fa: oh, sono solo le 6.00.
Così sono scappato. Non ci sono abituato che vivi con i tuoi.
Dai scusa.
Ciao

dom dic 17, 01:44:00 PM

 
Anonymous Anonimo said...

Giulia si vede che non era il perfetto ragazzo per te...

dom dic 17, 08:31:00 PM

 
Blogger giulia said...

la vuoi sapere la cosa assurda?
Appena è suonato il citofono, mio padre è corso a vedere chi era, preoccupandosi che fosse successo chissà cosa.
Io mi son detta subito: questo è Luca.
Mia madre si è alzata e ha detto: chi è?
E intanto io pensavo, adesso dicono: era sicuramente quel coglione di Luca
E invece mio padre ha detto: sarà Mattia che sta sempre in giro ubriaco la domenica mattina.
E io ho pensato: ...

La morale della storiella è che sei diventato un ragazzino a modo e affidabile. Nessuno ti pensa più quando succedono queste stronzate. Rassegnati.

Comunque, cosa volevi alle 6 di mattina??

lun dic 18, 11:50:00 AM

 
Blogger vanza said...

superato nell'immaginario dei tuoi da un pischelletto di 20 anni.
Merda!
Non sono più il cazzaro nella tua famiglia.
Mi mette un'angoscia questa cosa pari al discorso sul futuro che magari mi farà tuo padre la prossima cena.
Magari mi chiede pure di portare la mia ragazza.
Oddio, oddio, oddio.
Eccomi ritrovato, sono di nuovo il paranoico del lunedì mattina. Benvenuti a tutti.
Addio.

lun dic 18, 12:54:00 PM

 
Blogger vanza said...

ah, non volevo nulla.
Solo che non avevo voglia di andare a casa, allora ho pensato, passo da Giulia ma poi mi son ricordato che non vivi più da sola, ma troppo tardi.
E vabbè ero pure un pò sbronzo.

lun dic 18, 12:55:00 PM

 
Blogger nanetta said...

a me fa più paura la parte del tirare a lungo una storia che non è mai partita che il non provare forti sentimenti. non che siano affari miei, vero. è che rientrava in una serie di pensieri degli ultimi giorni.

lun dic 18, 04:34:00 PM

 
Blogger senzaidee said...

mi son lasciato la settimana scorsa con una ragazza di milano che si chiama giulia. non sei tu ma le coincidenze non mancano.

mar dic 19, 11:30:00 AM

 
Blogger giulia said...

Dimmi che non hai 24 anni, che vivi in brianza, che sei mezzo spagnolo e che il tuo nome assomiglia a un verso di disgusto.
Perchè altrimenti, o eravamo fidanzati e non ce ne siamo mai accorti, oppure viviamo due vite parallele molto simili.
Entrambe le scelte sono inquietanti.

mar dic 19, 06:11:00 PM

 
Blogger giulia said...

Lo scrivo io per precedere il vanza.
Sì, ho scritto fidanzati.
Orrore.
Comunque sei tu quello mezzo sposato, io solo un accenno di vita di coppia.
Gesù, necessito di vacanza da me stessa. Sul serio però.
E niente corsi di vita di coppia fino al 2011.

mar dic 19, 06:16:00 PM

 
Blogger senzaidee said...

oh cazzo. la "mia" ex giulia è mezza spagnola, da parte di madre.
ed era allergica a dire "fidanzati", a chi chiedeva diceva che "uscivamo insieme".
io inizio comunque ad avere un po' paura.

mar dic 19, 06:20:00 PM

 
Blogger giulia said...

il "mio" ex Pao, è mezzo spagnolo da parte di madre.
Io sono un pò allergica alle definizioni in generale, non mi ricordo che espressione usavo, se mai ne ho usata una per definirci. Come coppia intendo.
E' sempre più inquietante la cosa.
Mi piace che hai usato le virgolette su "mia".

Lo sai che alla fine si scoprirà che probabilmente il mio ex si metterà con la tua ex e vivremo di incubi per il resto della vita.

mar dic 19, 06:30:00 PM

 
Blogger giulia said...

anche meno del resto della vita. Era per essere immotivatamente tragici.

mar dic 19, 06:34:00 PM

 
Blogger senzaidee said...

la vedo dura. a meno che lui non torni in spagna, dove sta per andare lei.

ven dic 22, 02:38:00 PM

 
Blogger giulia said...

no, non torna in Spagna, però se ne va a Torino.

ven dic 22, 06:40:00 PM

 

Posta un commento

<< Home