Avere senso dell'orientamento non serve a nulla se tanto non sai dove andare. Meglio essere disorientati ma avere un punto da raggiungere. Quanto ci metti non è importante.

domenica, novembre 26, 2006

GUARDA CHE NON ABBIAMO 16 ANNI

Ieri sera alle 19.30 sono a casa della zia di Giulia. C'è la cena in famiglia. Da Giulia si fanno un sacco di cene. Da primavera fino all'autunno, ogni giovedì sera cena alla vecchia casa della nonna, anche se ora è vuota resta sempre lì con il camino a disposizione per tutti.
Poi tre volte all'anno cena dalla zia, che sarebbe la prozia con le altre zie, che sarebbero prozie, cugini che sarebbero secondi cugini (o procugini?), le zie, i cugini, la figlia del cugino (che ad un certo punto mi sono ritrovato in braccio e mi ha vomitato addosso), la moglie del cugino, i genitori della moglie del cugino e pure mia madre. Per un totale di: 21 persone.
Io mi diverto un sacco, si mangia e si beve, mia madre è contenta, Giulia è contenta, tutti felici.
Alle 22 anche a causa del rigurgito che la bimbina di 6 mesi mi ha fatto sulla spalla io e Giulia torniamo a casa sua. Forse non dovevo agitarla tanto, son come bombe sti bambini.Casa di Giulia dista esattamente 8 minuti a piedi dalla casa della zia.
Siamo a casa.
Io e lei.
Guardiamo un film?
Chiaro che si. Io voglio vedere "vacanze in America" e non cominciate a rompere i coglioni su vacanze in America che a me Don Buro mi fa sempre morire dal ridere. E poi bisogna essere come Giulia, che lei è intellettuale dentro con una cultura artistica da far paura ma che si guarderebbe i film di Verdone, Banfi e soci a ripetizione. Bisogna saper godere anche delle piccole risate. Anche del trash e dei filmacci che però ti strappano sempre la risata.
Giulia mette un disco mentre scelgo il film.
Mette Think Pink di John "Twink" Alder. Mamma mia.
Sono catapultato negli anni '70 e non è la prima volta che lo dico che dovevamo nascere in quegli anni, mica questi che ci sono toccati.
E alla fine ci vediamo "Carrie lo sguardo di Satana" perchè un horror come quello ci sta proprio bene in una serata come questa.E mi sembra proprio di avere 16 anni, la prima volta che vidi questo film. Manco a dirlo con Carlo, Giulia e Davide. A casa di Giulia ma non questa perchè intanto i suoi hanno cambiato casa. Rimasi scioccato. E lo resto anche stasera.
Soprattutto perchè sono riuscito a sbronzarmi con l'amaro Montenegro e il liquore al caffè. E quando mi trascino a casa ho solo l'immagine di Carrie coperta di sangue nella testa e una gran sensazione di aver avuto di nuovo 16 anni. E mi piace un sacco.

6 Comments:

Blogger giulia said...

Chi si fa li fatti sua torna sano a casa sua.
Don Buro è il migliore, fuori da ogni dubbio.
Solo che la visione numero 2000 di vacanze in america con relativi teatrini perchè sappiamo tutte le battute a memoria la faremo sicuramente prima dell'anno nuovo. Non disperare.
Animali cornuti!

dom nov 26, 09:20:00 PM

 
Blogger meria said...

" bisogna essere come Giulia, che lei è intellettuale dentro con una cultura artistica da far paura ma che si guarderebbe i film di Verdone"

grabde verità e assiemegrande lezione morale.
posso metterla su migliaia di t-shirt al posto di "bisogan essere duri senza mai perdere la tenerezza£ , comandante Che Vanguara?

lun nov 27, 01:40:00 AM

 
Blogger vanza said...

si la puoi mettere dove vuoi.
Facciamo mille t-shirt con la faccia di Giulia che ci dice tutte le sue perle di saggezza.
Io comunque ho le mutande con il fumetto che non è fumetto che non mi assomiglia ma è uguale a me.
Tu hai la maglietta?

lun nov 27, 04:12:00 PM

 
Anonymous Anonimo said...

Vanza avrei proprio voluto vederti alle prese con la bambina dell'esorcista...

lun nov 27, 07:59:00 PM

 
Blogger giulia said...

in effetti è stato molto divertente.
Ma non è la prima volta che succede e non con la stessa bambina.
E' che lui li agita come fossero peluche e pensa che a loro piaccia tanto essere sballottati ovunque. La sua teoria è che così stanno in silenzio. Si zittiscono per il terrore.
E poi vomitano.

lun nov 27, 08:38:00 PM

 
Anonymous Anonimo said...

Io avrei vomitato di sicuro tant'è che soffro pure di mal d'auto.

mar nov 28, 04:16:00 PM

 

Posta un commento

<< Home