Avere senso dell'orientamento non serve a nulla se tanto non sai dove andare. Meglio essere disorientati ma avere un punto da raggiungere. Quanto ci metti non è importante.

domenica, novembre 05, 2006

LE 12 FATICHE DI VANZETTI

La situazione:
cena a casa di architetto e vegetariana con la mia attuale
12 fatiche:
Prima prova da superare:
resistere dal saltare addosso alla mia attuale appena la vedo scendere da casa sua e mi si mette in macchina con quella gonnellina fatta apposta per essere tolta immediatamente.
Seconda prova da superare:
resistere dal prendere e andarsene appena sei in zona Piazza delle cinque giornate e dopo 20 minuti ancora giri come un pirla con la macchina per trovare parcheggio.
Terza prova da superare:
salire 4 piani di scale perchè l'ascensore non funziona e resistere sempre alla suddetta gonna che sta facendo le scale prima di te.
Quarta prova da superare:
sorridere alla vegetariana cercando di sembrare anche convincente mentre mostri i denti ma nascondi il ghigno istantaneo che è venuto fuori.
Quinta prova da superare:
mangiare senza far vedere il proprio ribrezzo, la minestra di legumi e fagioli, la carne finta, la verdura bollita e il dolce dietetico.
Sesta prova da superare:
cercare di trovare almeno un argomento che possa accomunare tutti e quattro i partecipanti a questo gioco. Calcio? Politica? Libri? Tette? Religione? Tasse?
In ordine li ho provati tutti, perdendo e vincendo però con l'argomento temperatura e ambiente. Carta jolly del quizzone di Mike che mi fa guadagnare punti con l'uscita: "è iniziato il vero inverno, ho già messo il piumone".
Settima prova da superare:
resistere alle palesi divergenze di opinione tra me e la vegetariana. E non dico altro. La prova più difficile.
Ottava prova da superare:
fare comunella il più possibile con l'architetto. Ho portato una bottiglia di Macallan che ci aiuterà parecchio nell'impresa.
Nona prova da superare:
cercare di resistere alla voglia irrefrenabile di scarabocchiare qualcosa sulle pareti del soggiorno. Così orrendamente uniformi e schifosamente color pesca.
Decima prova da superare:
evitare l'argomento Giulia e relativa sparizione per tutta la serata. L'archi è pressante e vuole a tutti i costi che gli siano raccontati particolari e situazioni delle quali non ho il diritto di parlare. Glisso alla grande e ne esco vincitore.
Undicesima prova da superare:
abbandonare Manuelito in un luogo qualsiasi della casa. Senza che nessuno se ne accorga, senza che l'architetto cominci a pensare che porti veramente sfiga.
Dodicesima prova da superare:
Uscire di casa salutando la vegetariana in maniera allegra e sagace, riconfermando la pessima opinione che lei ha su di me e facendo battute di indubbio gusto sulla convivenza.
Prova bonus:
resistere alla gonna che di nuovo mi cammina davanti mentre scendiamo dalle scale. Mentre saliamo in macchina.
Premio:
posto nell'Olimpo dei pirloni. Ampiamente guadagnato, avendo superato tutte le prove tranne la prova bonus. Ma poco conta. Sempre 12 ne ho superate e mi posso ritenere ampiamente soddisfatto.

8 Comments:

Blogger vanza said...

faccio una prova per vedere se riesco a commentare. Non come ieri. Che mi sono spaventato.
Sono proprietario qui dentro da due giorni e già ho fatto casino. Ora che Manuelito il portasfiga si trova a casa dell'architetto credo di non avere più nulla da temere.
Ciao

dom nov 05, 01:21:00 PM

 
Blogger vanza said...

olèèèèèèèè

dom nov 05, 01:21:00 PM

 
Anonymous Anonimo said...

Che schifo l'hamburger di soia!!!! Che poi è proprio un abominio chiamarlo con lo stesso nome della VERA carne. Sei sicuro che Manuelito porti sfiga? Comunque secondo me il marrone ed il pesca assieme non ci ficcano proprio come colori.

dom nov 05, 02:03:00 PM

 
Anonymous Anonimo said...

Vanza novello Ercole!!

la prova difficilissima è quella della gonnellina.....sai quante cene , cinema o altro abbiam saltati io e la mia ultima ex più "focosa" per aver falllito in questa impresa...

Però: fallire a volte bisogna, sbagliare dai propri errori ci fà imparare e apprezzare la sconfitta, di solito meno ce n'è meglio è ma...., errare umanum est....

Serate e nottate indimenticabili ( li le vere ..12 FATICHE) comunque ringraziano per il fallimento della suddetta.

ciao a tutti franalemax

lun nov 06, 08:30:00 AM

 
Blogger meria said...

la storia della gonnellina che ti dipinge virile maschio italiano è uno sporco clichè.
vanzetti, insomma.


solidarietà all'architetto seppur non al menu.

lun nov 06, 09:52:00 AM

 
Blogger vanza said...

LO SO,
ma io vivo di sporchi clichè.
Firma anche tu per riportare a casa Giulia.
Abbiamo bisogno di te.

lun nov 06, 09:53:00 AM

 
Blogger architettoPaolo said...

adesso dovrei scrivere qualcosa di incazzoso perchè non è possibile che fai tutta sta fatica a venire a casa mia a cena.
Però quanto ho riso, soprattutto alla sesta prova.
Mentre parlavi di cose senza senso, " la juve in serie b è gisuto? Eh l'indulto è un pò una brutta cosa. Avete letto l'ultimo di Ballard? A me le tette piacciono grosse ma anche piccole mi vanno bene. Magari vado in chiesa la settimana prossima. Pagherò un sacco di tasse con la nuova finanziaria."
Tutto recitato in questo ordine e senza lasciare spazio a nessuno di replicare alle assurdità che dicevi. Ma come si fa?
Fortuna che ti sei salvato con temperatura e ambiente. Anche io ho messo il piumone.
Il macallan l'ho finito ieri. Desolazione domenicale.
Merda.

lun nov 06, 04:32:00 PM

 
Blogger vanza said...

da quando sei diventato Mirko?
Ti prego, dimmi che ora, in un delirio postpunk londinese hai i capelli di quel colore.
Ti prego!
Io sto lavorando per i miei capelli alla Terence ma mi fregano un paio di dettagli.
Vedi di farti pagare.

mar nov 07, 09:19:00 AM

 

Posta un commento

<< Home