Avere senso dell'orientamento non serve a nulla se tanto non sai dove andare. Meglio essere disorientati ma avere un punto da raggiungere. Quanto ci metti non è importante.

mercoledì, novembre 01, 2006

LA FESTA DI HALLOWEEN

Quanto le detesto le feste come queste. Giovani trentenni nell'uscita libera infrasettimanale che si divertono o si constringono a farlo. Perchè sei un perdente a stare a casa, a stare in silenzio per più di due minuti in mezzo alla gente, a non sbronzarti a dovere, a non fare il pirla per più di due minuti.
E insomma. Scema io che ci sono andata.
Però mi rendo conto sempre quei tre secondi prima che succeda il tutto di aver fatto la stronzata. Quando la macchina entra nel parcheggio del locale e un parcheggiatore con la torcia per l'occasione ti dice dove parcheggiare. E' quando vedo quella torcia che mi entra dritta in un occhio e ci comanda dove sistemare la macchina che mi rendo conto che era meglio se restavo a casa.
Una concentrazione di gente idiota che difficilmente ho trovato. La mia amica invece non concorda con me.
Non capisce quando mi soffermo all'entrata e le dico: Dammi tre secondi.
Lei dice: per cosa?
Non capisce che è una preparazione necessaria per superare tutti questi trentenni. Poi, è chiaro che nella serata abbia fatto finta anche io di divertirmi, di ridere alle loro idiote battute, ai loro sorrisi, agli sguardi e a tutto il resto.
E' Halloween, una delle feste più inutili del mondo, divertiamoci alla grande.
Penso al mio amico Ale che mentre sono qui mi chiama per dirmi che è ad una maratona di film splatter. Mi dice che è immerso in una visione apocalittica del mio corpo smembrato e con litri di sangue ovunque. Trovo l'immagine assolutamente adatta alla situazione e lo ringrazio per avermi regalato tre miseri secondi di redenzione.
Intanto i professionisti del divertimento, sorridono a tremila denti e continuano con i loro rituali.
Io vorrei tanto starmene in disparte e osservarli in silenzio ma non mi riesce. Vengo continuamente raggiunta da qualcuno che deve per forza e assolutamente parlare con me. Mi devono tutti raccontare la loro vita. Esternare il loro divertimento imposto.
Alle 2 per fortuna ritorniamo alla macchina.
Il parcheggiatore non c'è più.
Da appuntare su un agenda, se riuscissi ad averne una: ad Halloween 2007 hai la febbre.

9 Comments:

Blogger vanza said...

Gesù Giulia ti riesce almeno una volta di fare la ragazzina normale?
Devi sempre essere così cinica e sarcastica?
Corso di normalità in fondo al corridoio.
Il mio, fatti i cazzi tuoi almeno una volta nella vita, ha chiuso per le vacanze.

mer nov 01, 11:01:00 AM

 
Blogger giulia said...

Ti meriteresti qualche parolaccia.
Ma mi spiace sul serio che il tuo corso di "stronzate sparate in libertà" stia dando i suoi frutti.
Ti ho visto entrare in quello di normalità familiare e sociale. E non so cosa abbia detto il capo della situazione ma immagino niente di interessante. Fingete di essere normali?
Da cosa ti sei vestito ieri sera? Da ragazzino socialmente attivo inserito e simpatico?
Qualunque cosa fosse non ti stava per niente bene.

mer nov 01, 11:30:00 AM

 
Blogger vanza said...

Avevo lo stesso costume di sempre.
Cazzo, non spararmi cattiverie addosso. Dico solo che dovresti vivere le cose con più normalità. Tutto qui.

mer nov 01, 11:40:00 AM

 
Blogger giulia said...

Non ci riesco, è un grosso problema per te?

mer nov 01, 11:44:00 AM

 
Blogger vanza said...

Va bene, non vuoi capire. Fai come vuoi. Almeno rispondimi al telefono!

mer nov 01, 11:48:00 AM

 
Blogger giulia said...

E' troppo presto per accendere il telefono.

mer nov 01, 11:51:00 AM

 
Anonymous Anonimo said...

Oppure Giulia... Halloween 2007 - Invitata ad una rassegna di film splatter!!!!

mer nov 01, 03:48:00 PM

 
Blogger lauren hynde said...

Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

mer nov 01, 05:42:00 PM

 
Anonymous Anonimo said...

ok, ti chiamo, eh


initimissimi+agenda 2007


non trattare male il vanzetti
uno ne abbiamo , no?

mer nov 01, 05:46:00 PM

 

Posta un commento

<< Home