Avere senso dell'orientamento non serve a nulla se tanto non sai dove andare. Meglio essere disorientati ma avere un punto da raggiungere. Quanto ci metti non è importante.

mercoledì, ottobre 18, 2006

VANZA CHIAMA LA MERIA RISPONDE

Ho deciso che non rispetto le regole del nuovo blog.
Il gioco era che avrei dovuto scrivere un pezzo di libro e qualcuno doveva indovinare chi lo aveva scritto. In premio, una mia foto nuda.
Ora.
Tutto questo era fatto per contenere il mio esuberante ego dal mio controllore ufficiale. La Giulia. Poi la motivazione secondaria era che non avevo più libri interessanti da citare. Datemi il tempo di farmi un pò di cultura.
Ma la cara Meria mi invia questa suprema citazione. Ringraziamola e abbracciamola tutti, perchè qui dentro siamo tutti espansivi.

Ma allora danzavano lungo le strade leggeri come piume, e io arrancavo loro appresso come ho fatto tutta la mia vita con la gente che m'interessa, perché per me l'unica gente possibile sono i pazzi, quelli che sono pazzi di vita, pazzi per parlare, pazzi per essere salvati, vogliosi di ogni cosa allo stesso tempo, quelli che mai sbadigliano o dicono un luogo comune, ma bruciano, bruciano, bruciano come favolosi fuochi artificiali color giallo che esplodono come ragni traverso le stelle e nel mezzo si vede la luce azzurra dello scoppio centrale e tutti fanno "Ooohhh!"
-J. Kerouac, Sulla strada-

Nota a margine: appropriatissima.

21 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Nel senso che in questo momento ti trovi in mezzo ad una strada oppure che sei pazzo?

mer ott 18, 11:52:00 AM

 
Blogger vanza said...

indovina

mer ott 18, 12:36:00 PM

 
Blogger meria said...

pur sempre un pazzo espansivo.
Mr. Tutto Espansivo, io la foto nudo non la ricevetti, nevvero...
beh?
due pesi e due misure?
e la mia disinserita preferita quando commenta?
acc.

mer ott 18, 03:00:00 PM

 
Blogger giulia said...

eccomi!
Cara, la foto è un premio, credo che dovresti indovinare qualcosa. Non so però.
Ma tu Vanzetti possiedi veramente una foto di te nudo?? Se sì non la voglio assolutamente vedere. Chiaro?

Bello questo pezzo comunque, questo libro l'ho letto 3 volte e ancora mi sa che non l'ho capito bene. Non in pieno.

Vanza della tua decisione di non rispettare le regole ne parliamo faccia a faccia, così se è il caso posso anche tirarti qualche calcio. Indisciplinato che non sei altro.

mer ott 18, 03:43:00 PM

 
Blogger giulia said...

formiamo il club dei disinseriti.

mer ott 18, 03:45:00 PM

 
Anonymous Anonimo said...

Secondo me la foto nudo del Vanza risale a quando lui era piccino, magari la mamma aveva appena finito di fargli il bagnetto.

mer ott 18, 06:18:00 PM

 
Blogger vanza said...

no tesoro, non sai quanto ti sbagli

gio ott 19, 10:26:00 AM

 
Blogger meria said...

ma quella con la vestaglia aperta?
ma se l'ho fatta io!

gio ott 19, 12:04:00 PM

 
Blogger vanza said...

ma io non possiedo nessuna vestaglia!
A chi hai fatto la foto??
Traditrice!!

gio ott 19, 12:12:00 PM

 
Blogger meria said...

a me!ma veramente me l'ha fatta giulia!
e non sono biondo.
[in babylooooooooooon]

gio ott 19, 12:43:00 PM

 
Blogger vanza said...

e l'uomo con l'asciugamano che mi ha mostrato l'architetto chi era?
Giulia, ora ti metti a fare foto a uomini nudi??
Ma com'è sta storia?

gio ott 19, 12:56:00 PM

 
Blogger meria said...

ahaha l'uomo con l'asciugamano!
giuliaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ma l'architetto non lo doveva trovare!
comunque per quell'uomo lì, sono responsabile io, non giulia.


sei una catastrofe, sei!disinserita e maldestra!
pecore pecore pecore anzi greggi per te!

gio ott 19, 01:20:00 PM

 
Blogger vanza said...

ma cos'è vi scambiate le foto dei vostri rispettivi nudi?
Dio mio.

gio ott 19, 01:37:00 PM

 
Blogger meria said...

io le do i miei ex nudi, lei i suoi ex coinquilini nudi ,
mi pare equo.

sai?
celo
celo
celo
manca...

così ecco.

gio ott 19, 02:03:00 PM

 
Blogger vanza said...

ah ecco.
Già pensavamo a qualche amante disperso chissà dove.
Quindi insomma l'uomo con l'asciugamano è tuo.
Altri non ne abbiamo trovati.
Ma avete anche l'album?
Tipo figurine panini?
Questo era in carica nel 2003, questo nel 2005...

gio ott 19, 02:28:00 PM

 
Blogger meria said...

certo, per tacer della pagella.

gio ott 19, 02:30:00 PM

 
Blogger vanza said...

siete tremende. Tutte e due.

gio ott 19, 02:33:00 PM

 
Blogger giulia said...

ma tu e quell'altro vanzetti gli affari vostri mai?

Francè mi spiace.
Maldestra e disinserita a livello assoluto.
Mandrie per me.

gio ott 19, 02:40:00 PM

 
Blogger meria said...

giuliaaaaaaaaa
aahahahahahahah ma che, scherzi? sopravvivo, per così poco!
è altresì vero che siamo tremende.
che devo fare di quella dell'architetto seminudo in doccia?

gio ott 19, 02:45:00 PM

 
Blogger giulia said...

gigantografie appese per tutta Italia.

gio ott 19, 02:53:00 PM

 
Blogger meria said...

mi sembra appropriato.

gio ott 19, 02:54:00 PM

 

Posta un commento

<< Home