Avere senso dell'orientamento non serve a nulla se tanto non sai dove andare. Meglio essere disorientati ma avere un punto da raggiungere. Quanto ci metti non è importante.

lunedì, ottobre 16, 2006

DESIDERATE ALTRO?

Sabato sera sono andata a cena con il mio ragazzo.
Detesto i ristoranti.
La gente che viene pagata per essere gentile con te, per cucinare per te, per tenerti compagnia con battute stupide mentre lui è in bagno, le domande di rito, i saluti all'uscita.
Mi innervosisco. Da sempre.
Il cameriere che chiede con voce gentile e finto sorriso: state bene? tutto a posto?
E invece ha solo voglia che tu mangi il più in fretta possibile, ti levi dalle palle e paghi con la mancia.
Poi va in bagno a sparlare dei clienti con i suoi colleghi mentre fumano dove non si potrebbe e tu sei piegata sulla turca cercando di fare pipì con questi fuori a emmettere parole e fumo dalla loro bocca dove non potrebbero farlo.
Finisce che ti ritrovi intrappolata in questo bagno cercando di non fare il minimo rumore per non farti sentire e trovare le stronzate che sparano sui clienti una delle cose più divertenti e allo stesso tempo ridicole e insignificanti per la tua vita.
Intanto il mio ragazzo si chiede dove diavolo sono finita. Sospetta qualche rapimento, già lo so. Sospetta che me ne sia andata per avermi portato in un ristorante con i camerieri con la divisa, cosciente e consapevole della mia avversione per questi posti.
Dopo l'ennesima battuta sulla signora del tavolo 5 che in realtà è un uomo, perchè si vede da come cammina, sto per uscire dal bagno.
Non voglio che loro mi vedano e capiscano che li ho ascoltati tutto il tempo. Non voglio passare per il rituale: su di te non abbiamo detto niente. Da quanto tempo eri lì? Non dire niente a nessuno. Non voglio essere minacciata o derisa da questi quattro mentecatti.
Però devo uscire. Non ho neanche fatto la pipì.
Arriva il padrone, vero dio del luogo e quindi salvatore di tutte le fanciulle chiuse nei bagni e li richiama al lavoro. Un paio di battute anche lui, di chiaro dubbio gusto, sulla signora del tavolo 5.
Esco. Finalmente.
Raggiungo il mio ragazzo che armeggia rumorosamente con le posate. Si è innervosito.
Mi dice: ma dove sei stata? Pensavo quasi che te ne eri andata con uno dei camerieri.
Io: e stavi qui senza fare niente?
Lui: eh dove dovevo andare, cameriere non ce ne sono.
Io: c'è sempre la signora del tavolo 5.

12 Comments:

Blogger meria said...

perchè, perchè tutto quanto è conformista e parte di convenzione sociale non ti appartiene, giulietta cara?
sarà poi che è il tuo bello.
attenta, potrei fare come il dottor Dudden.

lun ott 16, 12:35:00 PM

 
Blogger vanza said...

per estrema curisità, quanto ci sei stata chiusa dentro alla turca??

Il dottore Dudden della casa del sonno Meria cara?

lun ott 16, 01:05:00 PM

 
Blogger vanza said...

ah, giulietta stasera vieni alle giostre?

lun ott 16, 01:24:00 PM

 
Blogger meria said...

sì, vanzetti , proprio Gregory Dudden, che teneva uin quadernetto su SARAH: PROBLEMI PSICOLOGICI.
Lui.

lun ott 16, 02:02:00 PM

 
Anonymous Anonimo said...

ci sono stata 15 minuti buoni. Sfotti quanto vuoi adesso.
No alle giostre non ci vengo. Me l'hai chiesto apposta?

lun ott 16, 04:24:00 PM

 
Blogger vanza said...

amore sì, te l'ho chiesto apposta ma tu non mi dai la risposta che voglio sentire.
Dio santo, 15 minuti però.
Ah, guarda che sul blog della meria ti ho prenotato per un paio di giorni con il busta, ti va bene?

lun ott 16, 04:34:00 PM

 
Anonymous Anonimo said...

Per quanto siano più igieniche del water io proprio le turche non le sopporto. Costretta a restare in penrenne equilibrio precario sperando che prima o poi la tua vescica si decida a mollare il colpo. Vanza per te una doll non basta, ci vorrebbe un'anima pia dalle prorompenti tette oppure c'è sempre la signora del tavolo 5. La doll non è altro che un'immagine che puoi costruire decidendo i vestiti, i capelli e cose di questo genere. un modo come un altro per cazzeggiare in rete.

lun ott 16, 04:40:00 PM

 
Anonymous Anonimo said...

Giulia ma scusa...

il posto ha camerieri in livrea e un bagno unico donne e uomini ...con turche?

Da noi manco in Autogrill.....

Una strigliata al tuo boyfriend, io non porto la mia donna dove ci sono le "turche", si sà che per voi dolcissime esso è tappa obbligata di una serata....

In tutti i ristoranti, da quelli pomposi alle osterie,dove ho portato le mie lei, mai visto un bagno in comune...con turche...

Magari era pure caro...

ciao franalemax

mar ott 17, 08:45:00 AM

 
Anonymous Anonimo said...

il mio ragazzo, per la precisione, mi fa contenta solo se non mi porta al ristorante.
In realtà potremmo starcene tranquillamente noi due da soli tutte le sere senza uscire di casa.
C'era più di un bagno però i camerieri stavano dove non dovevano stare. Come si chiama lo spazio prima del bagno, antibagno?
Corridoio prima del bagno?

mar ott 17, 11:00:00 AM

 
Blogger meria said...

In realtà potremmo starcene tranquillamente noi due da soli tutte le sere senza uscire di casa.


SMETTI DI FARE L'AMORFA!

mar ott 17, 12:28:00 PM

 
Blogger giulia said...

non sono amorfa.
Sono vecchia. E' diverso.

mar ott 17, 06:54:00 PM

 
Blogger meria said...

aahahha Sentiiiii signorina Anzianotti, falla finiscila!

mar ott 17, 08:13:00 PM

 

Posta un commento

<< Home