Avere senso dell'orientamento non serve a nulla se tanto non sai dove andare. Meglio essere disorientati ma avere un punto da raggiungere. Quanto ci metti non è importante.

martedì, ottobre 24, 2006

BRUTTISSIME NOTIZIE

Parto per un odioso viaggio aziendale mercoledì e torno sabato.
Orrore.
Dovrò andare in Germania a rispolverare la mia finta conoscenza inglese. Perchè quel livello di conoscenza ottimo che ho scritto sul curriculum lo sapevo che prima o poi mi avrebbe fregato.
Fortuna che non ho scritto anche che conoscevo il tedesco. Mi sono limitato al francese e lo spagnolo. Livello: discreto.
Discretamente orientato a conoscere entrambe le lingue.
Io e 35 siamo stati designati per questa missione. Mi aspettano conferenze, inutili banchetti, strette di mano insignificanti, sorrisi, sguardi, invidie.
Oggi ho chiesto se io e 35 avremo la stessa stanza, è un brutto periodo è bene che l'azienda risparmi. Il capo ha detto: non male come idea Luca, si vede che ci tieni al bene dell'azienda.
Come no.
In compenso spero vivamente che la mia idea di risparmio non venga presa in considerazione. Ormai sono prossimo alla stabilità adulta di coppia, mi mancano giusto un paio di passi.
Propongo che per ottenere un gran risparmio dell'azienda 35 potrebbe restarsene a casa. Ma poi, mi son chiesto, chi cazzo parlerà in inglese se resto io da solo?
Crauti e birra chiara a tutti.
Se non ne esco vivo, sappiate che vi ho amato, anche se forse per fortuna, non vi ho mai visto.
E se proprio dovesse finire male, questi siamo io e 35 tra 20 anni nel nostro viaggio per l'anniversario.

Una nota per Giulia:smetti di ascoltare i Clash, non si possono sentire per più di un giorno. Basta! I cd che ti consegno non devono finire tutti nello scaffale "merda moderna", capito?

19 Comments:

Blogger giulia said...

ti informo che ho smesso di ascoltare i Clash esattamente questa mattina.
Una delle tue merde moderne gira ora nello stereo.
Non escludo di ritornare a tempi migliori nel pomeriggio.

Portami un cd di musica moderna tedesca dalla Germania. Una roba pop all'inverosimile. Possibilmente fatta da un gruppo di ragazzini, biondi brufolosi e terribilmente stonati.
Ne sarei felicissima.

mar ott 24, 12:36:00 PM

 
Blogger vanza said...

Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

mar ott 24, 01:13:00 PM

 
Blogger vanza said...

ho scasinato io qui sopra.

Comunque.
Su internet ho trovato un tale Sasha che viene definito il fenomeno del pop moderno tedesco, però è da solo. La boyband ancora non l'ho trovata. Confido nelle doti di 35 che saprà trovare il cd adatto a te.

mar ott 24, 01:15:00 PM

 
Blogger giulia said...

confido anche io.

mar ott 24, 02:05:00 PM

 
Anonymous Anonimo said...

Ciao Vanza, torna vincitore!!
franalemax

mar ott 24, 05:05:00 PM

 
Anonymous Anonimo said...

sasha ve lo vieto.

mar ott 24, 05:06:00 PM

 
Anonymous Anonimo said...

(sono meria)

mar ott 24, 05:06:00 PM

 
Blogger vanza said...

Un negroni è rimasto inbevuto.
Fermo e immobile tutta la sera, lì solo per te.
Ha pianto alla fine quando è sceso scaldando il mio stomaco.
E una rock star che canta senza la sua groupie preferita non vale la pena di essere sentito.
Ciao.

mer ott 25, 10:38:00 AM

 
Blogger meria said...

vanzetti!
ora mi incazzo eh
poi vorrei sapere
prepari il negroni per lei e non l'americano per me?
non andiamo bene.


piuttosto giulia,
ci comunichi al più presto la sua marmellata preferita e le sue avverisoni culinarie.

mer ott 25, 10:52:00 AM

 
Blogger meria said...

x meria [87.4.185.12 - 25/10/2006 10:33:9]
la pazienza e la sopportazione
difficile avere un cervello retrattile al posto di uno normale?


non so ,dimmelo tu, io ho il terribile vizio d'averlo sempre al suo posto.
non posso dire lo stesso di te,chiunque tu sia, non avendoti certo scomodato in prima persona,
ma trovandomi egualmente a doverti rispondere.
buona giornata, nevvero.

sul sito subsonico mi vogliono fare incazzare. giulia, minacciali un po' anche tu e difendimi!

mer ott 25, 11:12:00 AM

 
Blogger vanza said...

giulia non la mangia la marmellata.

Io l'americano l'ho preparato, tu non sei venuta a berlo.

Non litighiamo. Tra due ore uscirò di casa e se non dovessi tornare non vorrei che ci fossimo lasciati litigando.

mer ott 25, 11:24:00 AM

 
Blogger vanza said...

la Giulia al mattino poi è sempre in silenzio stampa.
Ma com'è?

mer ott 25, 11:25:00 AM

 
Blogger meria said...

ma figurati se non torni.
vengo con l'esercito a riprenderti, incauto e sprovveduto vanzetti.

non mangia la marmellata?
cioè io volevo farle l acrostata e la rompi non mangia la marmellata?^
la uccido?

mer ott 25, 11:35:00 AM

 
Blogger vanza said...

no poverina.
Non è rompi perchè piuttosto che dirti che una cosa non le piace mangia tutto.
L'ho vista mangiare certe cose che detesta in molte occasioni. Non vuole far dispiacere alla gente.
Mia madre è ancora convinta che le piaccia tantissimo il coniglio, quando lei non lo sopporta. E ogni volta che viene qui mia madre le prepara il coniglio coi funghi.
E io mi diverto un sacco.

mer ott 25, 11:44:00 AM

 
Blogger meria said...

bene vanzetti, mi mandi una mail?
sennò per non dispiacermi passiamo il venerdì sera a far lavande gastriche.

mer ott 25, 11:49:00 AM

 
Blogger giulia said...

non sono in silenzio stampa. Sono all'università.

Ma poi non è vera questa cosa che dico sempre che mi va bene tutto. un pò sì ma non con tutti. Tua madre avendo un figlio come te è contenta di farmi il coniglio, mica le posso dire: no che schifo!

Francè ma non ti preoccupare.

Vanzetti i negroni che fa lei, mi spiace dirlo, ma son terribili. Hanno un tasso alcolico del 100%.Non oso immaginare in che condizioni sia tornato a casa ieri.

mer ott 25, 12:16:00 PM

 
Blogger giulia said...

ma poi chi è questo che ti dice che hai il cervello retrattile?

Sono ancora sconvolta da quel test, l'ho fatto 3 volte cambiando le risposte e usciva sempre la sua foto! Ti giuro, uno shock!

mer ott 25, 12:21:00 PM

 
Blogger meria said...

non lo so , ma come si permette poi!

essere lui non è facile , ti anzi VI capisco!

mer ott 25, 02:16:00 PM

 
Blogger meria said...

ho fatto un po' di spesa.
mnh, vanzetti hai mail.

ora sai che? metto il cane in vasca, così domani è profumatello.

mer ott 25, 02:17:00 PM

 

Posta un commento

<< Home