Avere senso dell'orientamento non serve a nulla se tanto non sai dove andare. Meglio essere disorientati ma avere un punto da raggiungere. Quanto ci metti non è importante.

venerdì, novembre 03, 2006

PECORE PER MANU

Le cose stanno in questo modo.
Giulia e io abbiamo litigato. Pesantemente. Divergenze di opinione. Insanabili da anni. Uccisione veloce da parte di entrambi con parole affilate. Succede sempre. E' inevitabile, se conosci bene una persona, è inevitabile finirla con le parole in pochi secondi.
E' successo in sintesi estrema questo. Giulia, poi, decide di andare in montagna per un pò di giorni. Ma io in questo non c'entro nulla. Problemi e affari suoi.
Succede che poi mi porti manuelito a casa, lasciandomelo in custioda per questi giorni di lontananza. Regalandomi il pieno controllo del blog. Cito testuali parole: "puoi scrivere quello che vuoi".
Perchè nel mentre, tra litigate, scazzi, casini, festa dei morti, cani recapitati, dipartite, succede che io e Giulietta facciam pace come sempre, perchè ci vogliamo tanto bene.
E allora prendiamo in serenità questa dipartita, repentina o meno giudicate voi.
Immaginiamola vestita da Heidi che corre per i prati insieme a un moderno Peter e con caprette e cani al seguito. E se volete mettiamo anche il nonno, che gli anziani dan sempre quel tocco di folklore che sa tanto di Domenica nel Villaggio.
Ora.
Nel primo pomeriggio mi è venuto un leggero mal di gola, poi si è arrossata sempre di più, ancora di più, stanchezza e brividi. Mi misuro la febbre e porcaputtana ho la febbre.
Mentre scrivo questa roba inutile, sono sul letto con il portatile che mi sta ustionando le gambe e uno sguardo fisso che mi osserva.
Mi viene da rivolgere un pensiero nell'aria.
Manuelito, non è che porti sfiga???

1 Comments:

Anonymous Anonimo said...

questo pensiero farà sì che ti si ritorca tutto contro, lo sai vero?

ven nov 03, 11:09:00 PM

 

Posta un commento

<< Home