Avere senso dell'orientamento non serve a nulla se tanto non sai dove andare. Meglio essere disorientati ma avere un punto da raggiungere. Quanto ci metti non è importante.

giovedì, novembre 16, 2006

IN UN FUTURO ANTERIORE

Giulia è un pò fuori ultimamente.
Mi manda via mail queste recensioni di libri e film che guarda.
Cito dalla sua ultima mail:
"la pubblicherai in una futura rivista. Ho fiducia in te e nelle tue capacità. Pubblicala nella tua rivista mentale, un idelatipo del giornale perfetto per ciascuno".
Poi, quando ci vediamo e le chiedo delle recensioni che mi manda, fa finta di niente e mi tratta come se io fossi il pazzo. Quale recensione? Quale libro? Quale film?
Vorrei capire ma mi pare impossibile farlo.
Vorrei pubblicarne qualcuna ma ho un pò paura della reazione.
In prima pagina, nella mia rivista mentale preferita, c'è la recensione del Grande Gatsby. A ruota la disquisizione sulla personalità di Bateman. E me ne glorio.

6 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Voglio assolutissimamente voglio la disquisizione sulla personalità di Bateman.

gio nov 16, 08:15:00 PM

 
Anonymous Anonimo said...

giulia, rischiamo di non parlarci più. di bateman nulla mi dici? va' che non ti traduco più quella tesi su ellis eh.

gio nov 16, 10:53:00 PM

 
Blogger giulia said...

ma veramente la tesi l'ho già un pò letta in inglese. Non sapevo che volevi tradurla.
E' una cosa che ho scritto un sacco di tempo fa. Prima un'analisi alquanto formale del personaggio, poi una specie di Bateman nella vita moderna, uscito dagli anni 80. Ha un taglio sociologico, purtroppo. La presentai ad un esame e mi aggiudicai un misero 25 con la dicitura finale: non conosco questo Bateman di cui parla.

Comunque Vanzetti...no, glielo dico a voce che è meglio.

ven nov 17, 08:35:00 AM

 
Blogger vanza said...

stasera?
ore 21.30, passo da lei?

ven nov 17, 09:30:00 AM

 
Blogger giulia said...

non so, vediamo.
Sappia che non ci sarà nulla di buono per lei.

ven nov 17, 11:22:00 AM

 
Anonymous Anonimo said...

lo sospettavo.

ven nov 17, 12:47:00 PM

 

Posta un commento

<< Home