Avere senso dell'orientamento non serve a nulla se tanto non sai dove andare. Meglio essere disorientati ma avere un punto da raggiungere. Quanto ci metti non è importante.

venerdì, dicembre 22, 2006

A CENA

Ieri sera io, Carlo e le nostre attuali siamo usciti insieme.
Non credo che sia mai successa una cosa del genere.
Non credo di aver mai avuto una ragazza simile, della quale non mi preoccupo, perchè da un momento all'altro potrebbe sparare la stronzata del secolo, come alla fine hanno fatto tutte le altre.
Riesce a reggere una discussione.
Il giudizio di Carlo per me è importante e visto che Giulia si esprime positivamente ora aspetto solo lui, che non l'ha mai vista.
Si esprime positivamente pure lui.
Vanno d'accordo tra di loro e anche con Elisa, la ragazza di Carlo, si parlava tranquillamente.
Diciamo che prima di ieri sera il pensiero di fare la classica uscita a quattro con il tuo migliore amico e le rispettive mi avrebbe messo un'angoscia tremenda. Invece ero sereno.
Mancava solo una cosa.una persona più che una cosa, che non è voluta venire con noi, nonostante la sua mancanza l'abbiamo sentita tutti.
Bisogna comprendere, diceva qualcuno.
Bisogna uscirne, dico io.

Visto che il mio appello per il nuovo fidanzato di Giulia non ha funzionato e che non si è proposto nessuno, io e Carlo pensavamo, da novelli Marco Predolin, che forse potevi uscire con Alberto.
Lui è d'accordo.
Oppure tu e l'archi potete tornare a vivere insieme.

13 Comments:

Blogger vanza said...

Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

ven dic 22, 01:27:00 PM

 
Blogger senzaidee said...

ah ma c'era un appello? io mica l'ho visto. mi appello all'appello.
immagino che i termini siano scaduti. si può pagare una mora o non c'è più alcuna possibilità?

ven dic 22, 02:36:00 PM

 
Blogger architettoPaolo said...

non lo dire vanzetti, che già un paio di pensierini li ho fatti.
Anche più di un paio.
Ma ormai la vecchia casa è andata.

Ma Alberto chi è?

ven dic 22, 03:24:00 PM

 
Blogger vanza said...

ah ma allora abbiamo un pretendente!
Bene.
La mora da pagare, stabilita da me e Carlo, è la seguente.
Carlo ci tiene a dire che non è proprio una mora, diciamo una prova idoneità.
Caro senzaidee devi resistere, sveglio, senza mai guardare le tette a Giulia, senza toccarla e senza parlarci, alla visione dei seguenti film:
Il padrino parte prima
il padrino parte seconda
il padrino parte terza
2001 odissea nello spazio
e per finire
morte a venezia

Ti sono concesse due soste in bagno e un bicchiere di acqua. Naturale.

Se ce la fai sei idoneo.

ven dic 22, 05:25:00 PM

 
Blogger giulia said...

La smettiamo???
Che poi, non vedo perchè dovrebbe superare questa prova.
Che a me morte a venezia non piace, 2001 odissea nello spazio insomma e gli altri sì, però tre su cinque e il padrino parte terza merita solo per la scena finale.
Un pretendente c'è, non spaventatelo.
Poi sembra che io sia di una noia infinita. Oddio magari è pure vero.

Vanzetti voglio vedere lei al mio posto.
Se la sentirebbe di andare ad una cena a fare il quinto incomodo mentre due tra i più pirla del mondo inneggiano all'amore con le loro rispettive??
E magari vi tenevate pure la mano sotto al tavolo e vi davate i bacini. Ma dai per piacere, come avrei potuto reggere???

Archi anche lei la prego, già qua si sono riaperte le cascate del niagara di questa primavera, rischiamo di restare sommersi per sempre. Da oggi il suo nuove soprannome è : precisino-smemorino che abbreviato sarebbe precismemo.

ven dic 22, 06:38:00 PM

 
Blogger senzaidee said...

allora facciamo i primi 2 padrini, non tocco e non guardo le tette. magari due parole ogni tanto ce le si può scambiare. anche solo per commentare la fotografia di Gordon Willis e il fatto scandaloso che non abbia nemmeno preso un oscar (oh, il Mereghetti dice così!).

ven dic 22, 06:45:00 PM

 
Blogger giulia said...

ma il mereghetti è un libro fuffa allora.
Peggio del morandini.
Che, sempre prima che lo dica il Vanza, io Morando Morandini l'ho pure conosciuto. Uno stordito vecchio che si è pure perso nonostante gli avessi preparato una meravigliosa cartina. Ma la spiego un'altra volta questa.

Avendo citato il direttore della fotografia hai guadagnato 5 punti. A 50 ci fidanziamo.

ven dic 22, 06:56:00 PM

 
Blogger senzaidee said...

io ho conosciuto mereghetti. ma di sfuggita, ché un mio amico gli stava chiedendo cosa ne pensasse del cinema trash e mi son distratto.

ven dic 22, 08:03:00 PM

 
Anonymous Anonimo said...

ma allora siete fatti l'uno per l'altro.
Un vecchio nozionista a testa e siete a posto.

Giulietta, domani ti porto manu, lui saprà darti il giusto conforto.

ven dic 22, 08:23:00 PM

 
Anonymous Anonimo said...

io vi amo.
ma amo la giulia sopra ogni altra cosa.
specie per lìincontro con mereghetti, che assomiglia la m io con mario luzi.

vanzetti , ma che minchia di proposta è l'uscita a 4 PIU' un candelabro?
debbo pensare che smarriste la materia grigia con quella ridicola ossessione dell'amore??? (cit.)

sab dic 23, 12:43:00 AM

 
Blogger vanza said...

ma giulia hai visto, hai letto cosa ha detto senzaidee?
che non ti guarda e non ti tocca le tette ed è disposto a guardarsi i film con te.
Poi ha incontrato pure lui un esperto nozionista.
Sono fiducioso.

La materia grigia, se mai c'è stata, è andata via al primo segnale d'amore. Ma quello messo peggio è Carlo, non io.

precismemo quel cane portasfiga lo tenga a casa sua che ci fa un piacere a tutti.

sab dic 23, 12:02:00 PM

 
Blogger giulia said...

comunque senzaidee ti sei perso la mirabile opinione di Mereghetti sul cinema trash. Io vorrei sapere cosa ne pensa.
Che poi all'esorciccio, a mio modesto avviso un gran film trash, dava solo due stelline in non mi ricordo quale edizione. Io la contesto questa scelta.

Meria, son dovuta andare a vedere chi era Mario Luzi. Occore che per essere anche io un intellettuale dei miei coglioni [cit.] mi faccia una cultura vera anche in quel campo. Non basta più la mia faccia da secchiona.

sab dic 23, 04:55:00 PM

 
Blogger vanza said...

ma tesoro se hai perso la tua faccia da secchiona brava ragazzina di provincia io con chi ci vado in Svizzera a comprare merce di contrabbando?
Finisce che mi fermano alla frontiera se non ci sei tu. E dovrò restare per sempre in quel paese di orologiai a mangiare cioccolata.
Pessima fine, pessima fine.

Esoriciccio the best, sempre!

dom dic 24, 11:59:00 AM

 

Posta un commento

<< Home