Avere senso dell'orientamento non serve a nulla se tanto non sai dove andare. Meglio essere disorientati ma avere un punto da raggiungere. Quanto ci metti non è importante.

giovedì, gennaio 11, 2007

FORSE STA PER PIOVERE

Esattamente ieri sera mi rompevo i coglioni a casa.
Visto che odio usare il telefono, decido di andare a trovare Giulia.
Le gioie di vivere a pochi metri e non con una città di merda come Milano in mezzo, come prima.
La trovo mentre guarda Notting Hill.
E no dai.
Non è possibile. Come si fa?
Opto subito per la mia strategia da amicone dispensa consigli a random.
Sbronziamoci.
Ma lei non vuole. Così ci guardiamo quell'orrendo filmetto, che non piace nemmeno a lei. In silenzio. E ogni santa volta in cui veniva inquadrata mezza via di quella cazzo di città scattava un sospiro e Giulia diceva: hai visto?
Ma sì ho visto, a Londra ci vivono milioni di persone però.
Che cazzo, non se ne esce stasera.
Alla fine intavolo un discorso poco interessante e Giulia, scazzata e sempre più presa male mi dice che ormai sono lucentrico.
Spiego.
Che parlo sempre della mia ragazza che si chiama Luisa, come mia nonna poi (gesù che orrendo pensiero).
Ma non è vero dico io.
Silenzio, dice lei.
Io ho una varietà di argomenti, non parlo sempre di lei.
Silenzio, dice lei.
Poi lei dice: ma guarda che è bello, solo che non ti si regge tanto.
Non mi si regge tanto?
Dai, non scherziamo.
Ora, mentre Giulia mi dice questa cosa, mentre ha la copertina rosa sulle gambe, mentre mangio l'ennesima fetta di pandoro e mi bevo il quinto caffè della serata, mi immagino tra cinque anni uguale all'architetto. E non è un buon pensiero.
Giulia capisce e mi dice: se diventa vegetariana, scappa.
Io dico: scappo a Londra.
E lei piange e tanto bene non ho nemmeno capito perchè.
Ma io resto sempre il solito insensibile che non sa capire certe cose.
Poi ho preso la giacca e sono uscito.
Giulia è venuta con me e con due birre siamo andati ad un parchetto dietro casa.
Faceva un sacco freddo ed avevo le guance rosse, il naso gelido e le mani fredde e lei mi ha chiesto: un anno fa ci immaginavi così?
Non ho risposte e le porgo la mia birra che ora è fredda come le mie mani.

6 Comments:

Blogger giulia said...

il concetto che ti ho espresso dalla mia viva voce resta invariato.

Però insomma mezzo pandoro in 30 minuti. Mi stupisci ogni volta di più. E so che sai fare anche meglio, ciccino.

gio gen 11, 09:28:00 PM

 
Anonymous Anonimo said...

hai ragione!
Vedrai stasera, ti saprò stupire.

ven gen 12, 12:19:00 PM

 
Blogger architettoPaolo said...

vanzè ma vaffanculo!

E poi sei tu quello che rompe i coglioni con la tua ragazza.
Non lo sai ma sono tutte uguali. Una peggio dell'altra.
Giulia esclusa, chiaro.

ven gen 12, 01:14:00 PM

 
Blogger giulia said...

archi grazie,
sabato la vengo a trovare, porto manu.
Si organizzi.

ven gen 12, 01:27:00 PM

 
Blogger architettoPaolo said...

Son già organizzato.
Però ci sarebbero un paio di regoline da rispettare, ti mando una mail così ti fai chiarezza.
Son sempre il solito precisino, non cambio mica, posso solo peggiorare.

ven gen 12, 01:38:00 PM

 
Blogger giulia said...

a volte mi fai seriamente paura.

ven gen 12, 01:47:00 PM

 

Posta un commento

<< Home