Avere senso dell'orientamento non serve a nulla se tanto non sai dove andare. Meglio essere disorientati ma avere un punto da raggiungere. Quanto ci metti non è importante.

mercoledì, giugno 27, 2007

INDICIZZARE PREGO

Facciamo un post riassuntivo della vita di questi ultimi tempi.
Va bene?
Sì va bene.
Ricordate che comunque questo posto doveva chiudere almeno un bel po’ di tempo fa e invece è ancora qui e solo grazie a me.
Quando lo dico io, dite tutti in coro: grazie vanza tu sì che sei buono.
Ora.
Ditelo ora.

Bene.
Numero 1
Io e la Giulia abbiamo litigato. Anche in maniera pesante un paio di settimane fa, forse di più. Poi si è trascinato il tutto per un po’ di tempo.
Io non chiamo sono allergico ai cellulari, telefoni e robe varie. (io)
Io non chiamo, chiedimi scusa tu. (lei)
Idiota. (sempre lei)
Più o meno per una settimana.
Poi non so come abbiamo fatto pace. Le accuse erano varie ed eventuali da entrambe le parti. Sempre le solite menate, niente di preciso.

Numero 2
Il mio papà simpatico e gioviale si sposa tra poco. Già che scegli di sposarti a luglio mi stai sul cazzo. Fa caldo, si suda. Pretenderà che mi metta la giacca o robe simili e io vorrei essere già in vacanza.
Dopo pochi giorni andrò sul serio in vacanza.
La nuova casa di mio padre mi piace un sacco. Fossi un bambino ci andrei a vivere. C'è il giardino, la mansarda sopra e il terrazzo.
Ancora devo pensare bene se portarci o meno la mia attuale. E' troppo impegnativo? Distruggerà il nostro rapporto in perenne equilibrio precario? La farà sentire a disagio? Troppo importante? Poco libera?
Io la vorrei portare, lo vedo come una gran bevuta tra amici. Tanto non c'è mia madre, mi sembra chiaro. Non lo so, vedremo. Faccio decidere a lei che a prendere grandi decisioni non sono bravo.

Numero 3
Da quando vivo da solo la casa è sempre piena di gente.
Io me ne voglio stare in pace la maggior parte del tempo. Mi sono riscoperto più pantafolaio di quanto credessi. Mi piace guardare la tv, ammazzarmi di birra sul divano, leggere di notte sul balcone quando fa caldo, tirare fuori la copertina leggera quando fa freddo. Mi piace anche andare a fare la spesa e comprare tutte quelle cose mini da persona che vive solo. Una zucchina, un pomodoro, la confezione di formaggio piccolo, il pasto da due porzioni che puoi dividere e cucinarne una per volta.
Invece quei gran coglioni dei miei amici si stanziano da me praticamente ogni sera.
Mi suonano ad ore improbabili, ubriachi e pretendono di concludere la serata qui.
Così ospito le loro partite a poker, le loro partite alla playstation, la visioni di dvd di dubbio gusto, le conversazioni che minchia sono 10 anni che ripetiamo le stesse cose.

Numero 4
e poi basta che a scrivere il resto ci ho messo ore.
Ho qui con me quel cazzo di cane di Mr Spagna.
Ora, mi rendo conto di aver spinto più volte la Giulia fra le sue braccia, di aver coperto più volte nefandezze varie poi venute sempre a galla, di aver combinato casini pure io che non sto a raccontare, ma questa volta hai veramente rotto i coglioni.
Si presenta semipiangente, come un salice mezzo morto, con questo salame marrone e peloso asmatico, chiedendomi di tenerglielo.
(è già passato un bel po’ di tempo)
Ma cazzo, ma non lavori?
Ma dove vai?
Ma non lo puoi portare a casa tua?
Eh no, questa settimana lavoro nel weekend, i miei non ci sono, il mio coinquilino non può e lei mi ha detto di no.
Al momento nemmeno avevo capito, poi lo faccio salire e capisco che è andato veramente da lei a chiedergli di tenergli il cane.
Gli tiro un coppino che tanta soddisfazione non la provavo da tempo e mentre prendo l'ultima birra dal frigo, dico: "sei proprio un coglione." Con un gusto che non si può capire.
Comunque il cane è qui a casa mia. E' vecchio talmente tanto che ho pensato seriamente fosse morto un paio di volte perché è capace di non muoversi anche per 30 minuti.
La mia attuale si è incazzata perché ieri sera, mentre ci producevamo in spurcellamenti vari questo cazzo di cane ha lanciato un verso assurdo e si è pure permesso di entrare in camera.
Ora dico, non dovrei essere incazzato?
Sì che dovrei e infatti lo sono.
Brutto cane, non ti muovi mai, proprio in certi momenti devi venirmi a rompere i coglioni. Chi se ne frega se dovevi pisciare.
E comunque visto che sono buono e che ormai la serata era andata a ramengo (come dice sempre mio zio) il cane l'ho portato fuori e gli ho dato pure da mangiare. Ma lo detesto uguale.

Ah, quella schifezza di Carlo torna per il matrimonio del fratello, al quale non sono nemmeno stato invitato. Ingrati. Torna e si stanzia a casa mia per tutto il tempo, che a casa sua con i parenti non ci vuole stare.
Ma io cosa devo fare?
Farmi frate (che il prete mi inquieta) per avere un pò di pace?

10 Comments:

Anonymous Anonimo said...

ti sta bene.

"Ora, mi rendo conto di aver spinto più volte la Giulia fra le sue braccia, di aver coperto più volte nefandezze varie poi venute sempre a galla,"
per questo potremmo litigare anche per tutta la vita. Vorrei ti fosse chiaro.

gio giu 28, 06:55:00 PM

 
Blogger vanza said...

è chiarissimo.
Comunque le sconto tutte, non credo ci sia da preoccuparsi.

ven giu 29, 06:10:00 PM

 
Blogger Chialuna said...

un cane senza dubbio simpatico.
traparentesi: sono arrivata qui in modo perfettamente casuale.
adieu

mer lug 04, 03:40:00 PM

 
Anonymous Anonimo said...

ciao.
ho letto tutto questo blog e quello di 5coinquilini e mi sono divertito un sacco.
a dire il vero li avevo già letti un po di tempo fa tramite il sito dei subsonica in cui c'erano giulia e meria che parlavano di ellis.
niente solo per dirvi che questo blog mi ha aiutato tanto in certi periodi (questo compreso) che non è che siano fantastici. oh mi piace leggerlo anche nei momenti in cui mi sento meglio eh!
mi piacerebbe molto che continuaste..
anche giulia che non vuole più scrivere è un vero peccato senza nulla togliere al vanza che mi diverte sempre leggere i suoi post.
e il preso male a vita? e l'architetto? non posso sempre rileggere le cose vecchie!
ciao.

lun lug 30, 12:47:00 AM

 
Anonymous Anonimo said...

caro sb, è singolare che tu abbia usato proprio questo nickname, visto che è il soprannome del vanzetti in un altro blog n cui scrivo.
Grazie per aver detto cose belle dei nostri blog.
Il problema è che la nostra vita è molto cambiata ultimamente e un blog comune a tutti non ce la sentiamo più di portarlo avanti.

Il Vanza ora è in Portogallo, magari quando torna scrive un post sulle sue vacanze.
Il preso male a vita è ancora a Londra e ora sta molto meglio.
E l'archi è in Belgio per lavoro, torna a settembre.
Io vado in Grecia tra pochi giorni per un paio di settimane.
La mia mail e quella del Vanza sono a lato comunque.
Grazie.
Ciao.

lun lug 30, 12:45:00 PM

 
Anonymous Anonimo said...

sb, sei invasivo.

lun lug 30, 12:56:00 PM

 
Blogger giulia said...

non è il vanzetti.

Non trattiamo male questo nuovo utente che dimostra di avere profonda conoscenza dei blog. E per questo gli vogliamo bene.

lun lug 30, 06:40:00 PM

 
Anonymous Anonimo said...

Quanto tempo che non passavo di qui. E nessun post nuovo...sigh!!In effetti concordo con sb, era bello leggervi quando scrivevate più spesso, forse ve lo avevo già detto, e vabbè l'ho riscritto...
L'architetto in Belgio? Io ci andrò fra pochi giorni, faccio l'interrail da quelle parti, a brugges, gent, etc..
Un saluto a tutti e a te Giulia, buone vacanze.

gio ago 02, 12:07:00 AM

 
Blogger lauren hynde said...

vanzetti tornaaaaaaaaaaaaaa

ven ott 19, 10:36:00 AM

 
Blogger lauren hynde said...

in effetti , sarebbe bastato mi fossi fatta i cazzi miei.

lun dic 10, 06:44:00 PM

 

Posta un commento

<< Home