Avere senso dell'orientamento non serve a nulla se tanto non sai dove andare. Meglio essere disorientati ma avere un punto da raggiungere. Quanto ci metti non è importante.

venerdì, febbraio 23, 2007

ANDATE AL CINE?

Ieri sera.
Adesso attenzione che in quest post inutile è presente anche la Giulia.
Ieri sera siamo andati a fare l'aperitivo. In un posto che lei odia nel nostro paesello che a lei non piace. Non a caso se te ne vai a vivere per 4 anni a Milano city un motivo ci sarà pure.
A me piace invece. La vita di provincia intendo. Me la godo un sacco. Stesse facce, discorsi pochi, pettegolezzi tanti.
Facciamo questo aperitivo.

"leggero eh, che poi devo andare in piscina"
Sì sì. A parte che tutta la durata dell'aperitivo è presa d'assalto dal dubbio sulla presenza o meno del costume sotto il maglione della mia amica. Dubbio che vede partecipare anche altri due ragazzi, compagniucci miei che elargiscono le loro teorie su gravità e altro.
Sciolto il dubbio andiamo in piscina.
E dopo la piscina propongo come mio solito pizza e birra ma non accetta nessuna delle due.
Le due sarebbero la Giulia e L. che deve tornare a casa dal suo convivente napoletano capace di 10 chiamate in 20 minuti. Anzi meno, nei minuti in cui mi sono fumato due sigarette appoggiato alla macchina.
Dio mio.
Andiamo al cinema.
Megamultisala, vuoi che alle 22 non troviamo un film decente da vedere?
Eccolo lì, ci chiama.
Notte prima degli esami, oggi.
Oggi suona come una minaccia ma fa niente.
Giulia dice: "sì andiamo, ma solo se fanno la canzone di Antonello."
Io non so se fanno la canzone di Antonello e che, come mi è stato raccontato, fu eseguita da Giulia durante la visione del precedente film. Ora, io di certo non mi tiro indietro se c'è da eseguire una canzone e fare un pò l'idiota.
Prendiamo posto al cinema, ultima fila centrale.
Tre, due, uno. Mi siedo e no mi manca qualcosa. I pop corn e la coca. Non ne posso fare a meno. Lei sì e mi scassa perchè no al cinema non si mangia, fai rumore. Purista dell'immagine che non sei altro, non siamo alla visione di un superfilm che bisogna ascoltare in religioso silenzio, siamo alla visione di un filmetto del cazzo per giunta italiano e quindi non ci salverà nemmeno il doppiaggio.
Vabbè me li compro i pop corn.
Un coso mega a 5 euro.
E me li metto in mezzo alle gambe mentre la Giulia già quasi si addormenta durante gli spot, che durano un tempo interminabile.
Caldaie, abiti da sposa, pasta con il supersugo (2 volte), macchine, spot antipirateria e finalmente il film.
Due palle enormi. Questo film è di una noia e di una banalità che supera ogni aspettativa. A me il primo aveva anche fatto discretamente sorridere e lo avevo trovato carino nel suo genere. Ma questo è inguardabile.
Verso la fine Giulia dice: "ma la canzone di Antonello ancora non l'hanno ancora fatta. "
Eh no e secondo me se devo dirla tutta nemmeno la faranno.
E infatti non la fanno.
Disappunto e tristezza.
L'unica nota positiva sono le tette della protagonista, sempre lì in bella vista. Due gran belle tette in mostra per tutto il film. Ma non valgono comunque un'ora e mezza di noia.Tornando a casa ho messo la canzone di Antonello e l'abbiamo cantata tutta e mi è toccato anche fare due volte la strada perchè la canzone durava di più rispetto alla strada per tornare a casa. Ma sono grandi momenti.

8 Comments:

Anonymous Anonimo said...

L'ho visto anch'io l'altro ieri...troppo scadente. L'unico bel momento del film è stato nel finale, rigore di Grosso e il tipo seduto davanti a me che nel bel mezzo della sala si alza in piedi e urla con le braccia al cielo (forse non si era sfogato quest'estate).
Il primo era bellino tutto sommato, forse perché erano gli anni 80 e ogni tanto partivano gli europe..

ven feb 23, 05:55:00 PM

 
Blogger senzaidee said...

la canzone di antonello spacca davvero. adesso melasuono e melacanto

ven feb 23, 07:26:00 PM

 
Blogger giulia said...

non l'ha scritto ma ha battuto le mani anche il vanza, anche se non si è alzato in piedi.

Carissimo, antonello spacca sul serio ed è una gioia cantare quella canzone.
Sappi che il protagonista indossava le tue scarpe preferite, deduco quindi che il tuo piano di colonizzare il mondo con quelle scarpe stia funzionando.

ven feb 23, 08:06:00 PM

 
Anonymous Anonimo said...

dio.
quali scarpe.

ven feb 23, 08:20:00 PM

 
Blogger senzaidee said...

le munich.

ven feb 23, 10:04:00 PM

 
Anonymous Anonimo said...

Ma quale sarebbe questa famosa canzone di Antonello?

dom feb 25, 12:06:00 PM

 
Blogger vanza said...

ma come quale sarebbe la canzone di antonello??
E' notte prima degli esami, non si capiva?

Ho esultato alla visione del rigore di Grosso perchè a me queste cose da mondiali e tarallucci e vino e w l'Italia piacciono un sacco. E poi dovevo fare qualcosa visto che la canzone di Antonello non l'avevano fatta.

lun feb 26, 11:52:00 AM

 
Anonymous Anonimo said...

Alla fine Vanza la canzone del Venditti me la sono scaricata.

lun mar 05, 11:29:00 PM

 

Posta un commento

<< Home